Profilo

Dott. Edoardo De Ruvo

Dopo gli studi classici presso un liceo storico della capitale si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza “ nel  1988 con tesi presso la Clinica Odontoiatrica con il Prof. Grippaudo. Seguono anni in cui prosegue la formazione seguendo corsi di formazione pubblici e privati,diviene  Consulente Medico presso l’Ospedale G. Eastman  di Roma e al Policlinico Militare del Celio presso  la Divisione Odontoiatrica 1989 .Dopo le prime esperienze lavorative anche in medicina generale persegue la passione per l’Anestesia e la terapia del dolore,entrato in specialità ottiene la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università Cattolica Sacro Cuore “Policlinico Agostino Gemelli” nel 1994 con indirizzo Terapia antalgica

Dopo anni di esperienza lavorativa come Dirigente di I° livello (ex aiuto) di Anestesia e Rianimazione presso  Ospedali provinciali di Palestrina e  Anagni(Frosinone),  e della capitale Ospedale Sandro Pertini, Ospedale San  Giovanni  Addolorata,S.Spirito in Sassia.

Attualmente svolge la propria attività presso UOS di Terapia del Dolore del Servizio di Anestesia Dipartimento Malattie Polmonari Azienda Ospedaliera S Camillo Forlanini di Roma

Dedicacandosi con particolare attenzione alla Terapia del Dolore seguendo una lunga formazione con corsi e ricerca in Italia e all’estero .Corso teorico pratico in Epiduroscopia con il Prof. W.Raffaeli,Course for Professionals in Spine Surgery Cadavers lab Paracelsus Medical University Salsburg (Austria ).Formazione in Radiofrequenza ,Stimolazione sottocutanea PENS presso U.O. di terapia del Dolore Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana (Pisa-Italy).Corso di formazione Manageriale presso SDA Bocconi di Milano anno 2010-2011.

Inoltre ha conseguito il Master  in Psicoterapia ed Ipnosi presso la SMIPI di Bologna dedicandosi all’applicazione in terapia del Dolore

-Visiting Professor alla Scuola di Specializzazione di Anestesia,Rianimazione ,Terapia Intensiva e del Dolore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma .

impegnato per la cooperazione internazionale in missioni in regioni  del corno d’Africa(Orotta Hospital di Asmara,Ghinda Hospital Eritrea).

Negli anni le sue passioni per lo sport,in particolare quelli di montagna,e per i viaggi ha mantenuto sempre vitali cercando di condividerli con la famiglia ma anche con la sua professione.

La Terapia del Dolore tratta tutte le forme di dolore acuto e cronico :

Le patologie trattate sono le più svariate dal dolore cronico facciale alle patologie orali a tutte le patologie lombari sia post chirurgiche che degenerative, nevriti – radiocolopatie da protusioni ed enie discali, sindromi delle faccette articolari Nevralgie del trigemino Nevralgia post Erpetica – Dolore vascolare.